Sei Qui: Home > Dicono di me

Dicono di me

Sandra, una guida che ti incanta. Ti fa entrare nella storia, vivere il momento. Brava, ti ringrazio della bellissima giornata.

Stefania, La Spezia

Arezzo è una città bellissima; vale la pena di visitarla con una guida simpatica, competente e disponibile come Sandra!

Roberta, Roma

Sandra è veramente una guida super preparata e spiega tutto con competenza e professionalità...! La visita agli Uffizi e in giro per Firenze è stata veramente molto interessante soprattutto per l'ottima conoscenza e la precisa spiegazione della nostra guida...! Bellissima esperienza...!

Alessandro, Arezzo

Oggi giornata fantastica ad Arezzo, Sandra bravissima guida, ci ha fatto amare questa città, molto disponibile, ci ha coinvolto nella storia di questa magnifica città, grazie di cuore

Claudia, Tolentino

Sandra ci ha presentato la città trasmettendo la sua competenza e passione. Ha catalizzato l'attenzione di tutti i partecipanti .... che si sono innamorati della splendida Arezzo!

Silvia, Parma

Mi chiamo Gabriella, ero in gita ad Arezzo domenica 15 ottobre accompagnata da una  guida veramente eccezionale. È  raro trovare una guida che porta con sé tante diverse qualità, simpatia empatia, cultura, mi pareva quasi che si raccontasse una novella, quando parlavi di "Piero" riferito a Piero della Francesca. Ma non ero la sola ad essere catturata da tale attenzione. In genere alle visite le guide spiegano spiegano a dopo un po' annoiano e l'attenzione finisce. Con te cara Sandra tutto questo non è  accaduto. Si sente che ami il tuo lavoro dal profondo del cuore. Ti ringrazio della piacevole domenica che ci hai fatto trascorrere con tutte le storie che ci hai raccontato in maniera semplice e genuina.

Gabriella, Lucca

Grazie, sei la migliore guida che abbia mai avuto!

Maurizia, Modena

Ti ringrazio di cuore a nome di tutti e speriamo di poter ancora usufruire della tua eccellente preparazione e della tua simpatia! Ciao e ti auguro una bella domenica alla guida di un folto gruppo che potrà compiacersi della tua professionalità

Savino, Napoli

E’ una guida fantastica. Incanta.

Paola, Viterbo

Lei è nata per fare questo lavoro. E’ perfetta!

Maria Teresa, Suvereto (Livorno)

Se ami il tuo fidanzato la metà di quanto ami il tuo lavoro, allora hai accanto l'uomo più fortunato della terra!

Lazzaro, Arezzo

Hai la capacità di incantare! In tre ore mi hai mai visto distogliere l'attenzione un solo momento? E' impossibile, starei ad ascoltarti per giorni!

Annalisa, Arezzo

Ho fatto molti viaggi e ho sempre trovato guide bravissime...la guida migliore di tutte l’abbiamo avuta in Polonia, era eccezionale e credevo che nessuna avrebbe potuto superarla. Ecco, lei l’ha superata!

Franca, Pegognaga (Mantova) -commento a fine visita

Buongiorno Sandra, spero si ricordi di noi siamo Franca e Vanna le turiste per un giorno ad Arezzo domenica 30 marzo. Siamo qui per ringraziarla di nuovo per la sua chiarezza espositiva e per la semplicità di linguaggio. Abbiamo passato due ore circa in compagnia molto molto piacevoli. La città veramente merita una visita anche con più calma. Io Franca ho fatto parecchi viaggi sempre con guide piacevoli ma Lei le ha superate tutte, è stata la migliore. Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La salutiamo con un abbraccio e tante cose belle per il futuro.

Franca e Vanna, Pegognaga (Mantova) -commento per email

Grazie ancora di tutto, splendida guida, è proprio un piacere ascoltarla, il gruppo è rimasto entusiasta!

Susanna, Parma

Gentilissima Sandra,

a voce Le abbiamo già espresso la nostra ampia soddisfazione per il  servizio guida riservatoci. Desideriamo, tuttavia, ringraziarLa nuovamente per la capacità di averci fornito informazioni precise ed esaustive di tutto quanto abbiamo potuto visitare ed ammirare durante la nostra visita ad Arezzo. Ancora grazie, il nostro gruppo è stato molto contento e soddisfatto.

Nella speranza di avere ancora l'occasione di avvalerci della Sua professionalità e gentilezza, Le inviamo un cordialissimo saluto.

Gruppo LODI

Tutti ti stanno facendo tantissimi complimenti! Sei brava, ami il tuo lavoro e parli con un linguaggio così semplice che tutti possono seguirti! Perché un conto è fare la guida, un conto è saper trasmettere, comunicare e far appassionare!

Ornella, Lodi

[...] il capogruppo prima di andare via questa mattina mi ha ringraziata e mi ha detto “Sandra was wonderful”! Grazie ancora!

Alessia, per gruppo di Israele

Grazie mille, il gruppo è rimasto davvero estasiato dalla tua professionalità e preparazione! Tutti entusiasti! Ho dato alla Sig.ra Jo-Anne il tuo numero di telefono ed email in quanto tornerà ad Arezzo con il marito e vorrebbero prenotarti per un'altra visita guidata. Io ovviamente non manchero' di contattarti quando torneremo ad Arezzo.

Elena, per gruppo australiani, Sidney

E’ un piacere ascoltarti, non solo perché ci fai apprezzare quello che si vede, ma anche perché riesci a farci vedere anche quelle cose che non ci sono più.

Mauro, Biella

Grazie ancora, sei splendida, è proprio un piacere ascoltarti, sia Mauro che Susanna sono rimasti entusiasti.

Antonella, Arezzo

Di solito, quando seguo una guida, dopo un po’ mi annoio e non la ascolto più. Con lei invece non ho mai distolto l’attenzione: è un piacere ascoltarla, sono tre ore che siamo con lei, eppure continuerei ad ascoltarla per tutto il giorno.

Giovanni, Milano

Molto interessante. E lei è piacevolissima, molto preparata e professionale.

Maria, Napoli

Volevo ringraziarti di tutto, della disponibilità e gentilezza, nonché di tutto ciò che ci hai raccontato.

prof.ssa Donella, L’Aquila

Grazie, siamo stati proprio bene, abbiamo scoperto delle cose che non conoscevamo e tu sei fantastica, sono rimasti tutti contenti e credo proprio che ti richiameremo. Grazie ancora.

Antonella L., Arezzo

La disturbo soltanto per ringraziarla ancora, anche a nome di tutto il mio gruppo, per la visita guidata di ieri pomeriggio a Cortona, e complimentarmi per la sua professionalità e la grande disponibilità dimostrata nonostante le più che avverse condizioni meteorologiche. La terremo senz’altro presente qualora dovessimo organizzare qualche altra gita nei dintorni di Arezzo.

Delia, Rieti

Gentile dott.ssa Giusti, i nostri soci, al ritorno dal viaggio nel "Rinascimento in terra d' Arezzo", raccontano della sua competenza, della sua disponibilità e del gradevole colloquio che ha fatto apprezzare le belle cose che hanno visitato. Naturalmente trovo qui un' altra ragione per rammaricarmi di non poter dire "c'ero anch'io". Mi faccio volentieri portavoce dei complimenti e della gratitudine  di chi c'era. Un cordiale saluto.

Prof. Flavio, Brescia

Grazie mille, i professori si sono complimentati per
il servizio svolto!

Cinzia, Alessandria

Ti ringrazio ancora per la pazienza che hai avuto con noi e vorrei dirti che sei veramente brava.

Daniela, Roma

Si trovano raramente guide turistiche che siano in grado come Lei di illustrare le bellezze della loro città. Magari sanno fare bene una visita, ma lei trasmette la passione, l’amore per il suo lavoro e per la sua terra

Pietro, Piacenza

Un sincero grazie per il Suo impegno professionale “super”.

Aldo, Roma

La ringraziamo per l'interessante illustrazione storico-artistica che ci ha regalato.

Raffaele, Roma

Vorremmo ringraziarla ancora per la bella gita. Siamo riusciti ad apprezzare al meglio Arezzo e il Casentino grazie al suo entusiasmo, alla sua preparazione, alla sua chiarezza espositiva e alla sua professionalità.

Alessandra, Cesena

Carissima Sandra,

ancora una volta voglio ringraziarti a nome mio e di tutti i partecipanti per l'ottimo servizio di questi 2 giorni. Il viaggio di ritorno è andato bene e siamo arrivati alle 01.30.

Ti aspettiamo a Bolzano!!!!!

Loretta, Bolzano

Sandra: un nome una garanzia...!!! Fa conoscere ed amare quello che racconta e presenta: la sua terra!

Grazie di cuore, Elda

Elda, Chieti

Esaustiva, chiara, vivace, brava, ha un tono di voce perfetto, è coinvolgente...è impossibile non ascoltarla!

Annamaria, Chieti

Buongiorno Sandra,

eccoci qui tornati alla realtà. Purtroppo.

Ti rubo solo un attimo.

Per dirti GRAZIE. Per quello che hai fatto e detto e per quello che sei. Gentile, affidabile, attenta, puntuale e preparata.
Preparata: questo è quello che ha detto Padre Lorenzo di te. E subito dopo ha aggiunto: è anche tanto cara....
Ti chiedo scusa se sono stata manchevole in qualcosa, mio malgrado.
E ti prego di ricordare che qualora tu dovessi passare dalle nostre parti (nell'Abruzzo forte e gentile) sappi che tutti saranno pronti ad ospitarti e a farti vivere momenti bellissimi.

Ancora GRAZIE. Con affetto, Morena

Morena, Chieti

Io una guida così brava non l'ho mai trovata!

Dina, Roma

Ciao Sandra, ho ricevuto commenti entusiastici per il percorso. Grazie davvero di tutto!

Elisabetta, Arezzo

Devo farti tantissimi complimenti...insomma, le guide se ne incontrano tante, ma così.....! Davvero brava e con un amore incredibile per quello che fai!

Rosaria, Livorno

Sei bravissima, con il tuo modo di spiegare ricco di dolcezza e tanta preparazione

 Ivana, Foiano della Chiana

 

OSPITI STRANIERI:

 

Susan Nelson, di Timeless Italy Travels, ha scritto un articolo su di me e sul mio tour ad Arezzo: clicca qui!

 

Per tutti gli altri commenti, leggi qui!

 

IN VESTE DI ACCOMPAGNATORE...

Sandra rappresenta l'eccellenza tra le guide: innanzitutto per professionalità e competenza, poi, anche se non e' certo un aspetto secondario, per empatia e premura. L'unico difetto? Il tempo passato con lei in Grecia si e' rivelato prezioso e piacevole, quindi troppo, ma davvero troppo breve!

Alessandra, San Benedetto del Tronto

Preparata, PAZIENTE, precisa, competente, simpatica, premurosa.
Adesso capisco quando si parla dei viaggi organizzati della Pepita.

Riccardo, Arezzo

Grazie per l'entusiasmo, la gentilezza, la capacità comunicativa e la grande preparazione.

Cristina, Arezzo

Carissima Sandra, molte grazie per le foto, ma soprattutto per essere stata una magnifica guida di New York. Ti sei mossa come se tu fossi una cittadina della grande Mela ed invece anche per te era la prima volta. Incredibile. E' stata un'esperienza bellissima, grazie ancora una volta ed i migliori auguri di Buone Feste ed un magnifico 2017.

Ovidio e Teresa, Arezzo

Per Sandra, guida affidabile, suadente, severa come un istruttore di West Point ma dolce e soave come 'nu babbà di Scaturchio

I Rotariani Aretini, gita Napoli Culturale

Ciao Sandra,

vedi che non ci si può dimenticare di te facilmente....forse è per la tua gentilezza e la grande professionalità che ci hai dimostrato nel sopportarci e illuminarci nei 4 bellissimi giorni passati insieme....

Un grande abbraccio, Remo e Loretta

Remo e Loretta, Arezzo

Grazie per la perfetta vacanza che ci hai fatto trascorrere [...] il bello di te è il tuo carattere buono e gentile...

Ciao e alla prossima, Leonardo e Patrizia

Leonardo e Patrizia, Ravenna

E' stato un vero piacere viaggiare sotto la tua ala protettrice, spero di avere presto un'altra occasione. Grazie di tutto.
Un abbraccio, Milvia

Milvia, Roma

Grazie ancora per il tuo grande aiuto e soprattutto per il tuo inesauribile buon umore! All the best!

Erika, Torino

Buongiorno...ti ricordi di noi? Ci siamo iscritti per Berlino a dicembre...ci sei te come accompagnatrice? Sarebbe favoloso...

Daniela, Arezzo

Un grazie sincero per averci accompagnato in questa bellissima città con simpatia e professionalità.

Il gruppo "puntuale"

Gruppo Barcellona 2012

[...] una graziosa, simpaticissima signorina, molto preparata professionalmente che riesce a tenere efficiente il suo mandato e mette in ordine quei bravi escursionisti.

[...] ricevi da noi il dovuto ringraziamento per il lavoro svolto. Grazie, grazie, grazie, bella, simpatica, disponibile, capace nostra guida. I tuoi amici di viaggio

Gruppo Malta 2013

Sei veramente brava e sei capace a farti apprezzare

Mario, Arezzo

Cara Sandra, ti vogliamo ringraziare di tutto. Sei stata veramente brava, paziente e comprensiva. Grazie di nuovo e....alla prossima gita!

Luca, Elisabetta e Lucrezia, Arezzo

A nome mio, di mia moglie Elisabetta e di mia figlia Lucrezia, volevamo ringraziare - per il Vostro tramite - la Guida Sandra che non soltanto è stata molto brava e carina nel condurre il Gruppo nella bella gita turistica appena conclusosi a Praga, ma che soprattutto ha mostrato dedizione al lavoro e comprensione umana [...]

Luca, Elisabetta e Lucrezia, Arezzo

Per Sandra un grazie e un abbraccio per tutte le gentilezze e attenzioni ricevute. Per Sandra tanti auguri di gioia e serenità.

Ornella, Siena

Ciao Sandra, ti ringrazio per la foto ma, soprattutto, per aver gestito la vacanza in un modo impeccabile. Mi ha fatto piacere conoscerti, ciao e speriamo a presto.

Dina, Arezzo

Abbiamo ricevuto con piacere la mail e le foto che davvero ci riportano indietro al viaggio e alle belle cose che abbiamo visto anche grazie a te, alla tua pazienza e competenza.
Siamo stati veramente bene e abbiamo apprezzato la compagnia e la bella organizzazione che ci ha reso tutto più facile. Il mondo è bello, ma lo è di più se condiviso. Alla prossima occasione, un saluto da Franco e Giuliana, un grande augurio per il tuo lavoro ciao

Franco e Giuliana, Bibbiena (AR)

 

PERCHÉ UNA GUIDA TURISTICA ABILITATA?

 

   Una guida turistica abilitata sa farti apprezzare quello che vedi e segnalarti quello che da solo non avresti notato


   Una guida turistica abilitata ha competenze vaste e accertate sul territorio di sua competenza


   Una guida turistica abilitata è meglio di una guida cartacea perché interagisce con te, soddisfa la tua curiosità rispondendo alle tue domande e ha conoscenze che non puoi trovare su un libro, quelle cioè frutto del “vivere” il territorio su cui lavora


   Una guida turistica abilitata ti illustra opere e monumenti mentre tu ti godi ciò su cui si posa il tuo sguardo….puoi anche scattare fotografie…visto che non stai leggendo!


  Una guida turistica abilitata sa dare quel “valore aggiunto” alle tue visite che nient’altro può offrirti!

 

 

 

Realizzazione siti web ActiveSite.it Cookies - Foto di Andrea Bardelli