Sei Qui: Home > Chi Sono

Chi Sono

guida turistica arezzo e provincia

 

Mi chiamo Sandra Giusti e il turismo è il mio lavoro e la mia passione.
Fin da bambina il mio sogno nel cassetto è stato quello di diventare una guida turistica per poter condividere con gli altri il bello della mia terra.

La terra d’Arezzo, oggi provincia toscana silenziosa e appartata, ma in passato “luce ai popoli [...] col suo splendore” di storia millenaria, offre a chi la percorre capolavori incontaminati: Arezzo, Cortona, Sansepolcro, e ancora tanti borghi incantati, come Anghiari, Bibbiena, Poppi, Castiglion Fiorentino.

Dopo il diploma di maturità scientifica, ho studiato Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Firenze e presso la prestigiosa Università inglese di Cambridge, conseguendo nel 2008 la Laurea Specialistica con il massimo dei voti.
Completati gli studi universitari ho deciso di dedicarmi completamente alla mia passione. E così dal 2009 sono in possesso di regolare abilitazione in qualità di Accompagnatore Turistico, mentre dall’anno 2010 sono regolarmente abilitata a svolgere la professione di Guida Turistica nella città di Arezzo e in tutta la sua provincia.

Mi ritengo quindi molto fortunata a svolgere un lavoro che amo e che mi permette di far conoscere a persone di cultura e provenienza anche molto diverse dalle mie tutta la bellezza che mi circonda.

PERCHÉ UNA GUIDA TURISTICA ABILITATA?

Realizzazione siti web ActiveSite.it Cookies - Foto di Andrea Bardelli